EMAIL
[email protected]
CERTIFICAZIONI
039 2272817
WHATSAPP
3401432945
Cerca
Cerca
Schermata 2020-03-06 alle 09.21.56

Sostenibilità digitale: strumenti innovativi contro il Greenwashing

26/05/2020 15:00 - 18:00 LIVE ZOOM dalla sede della Certification Business School

Il termine greenwashing – nato dall’unione di green, aggettivo con cui si fa riferimento ormai per antonomasia alle questioni ecologiste, e “washing”, letteralmente “pulire”, ma più in riferimento in questo caso all’immagine del brand – è un chiaro riferimento al “withewashing”, parola usata dagli anglofoni sia nel significato letterale di “dare la calce”, sia in quello traslato di “nascondere” o “coprire”. Un brand che fa greenwashing è un brand che usa in maniera non corretta campagne e messaggi pubblicitari o in qualche caso persino iniziative di responsabilità sociale, per coprire l’impatto ambientale/sociale/di governance – negativo o più consistente del previsto – delle proprie attività o dei propri prodotti/servizi.

 

L’Evento, inserito all’interno del circuito MILANO DIGITAL WEEK, è la Agorà di Angelo Freni, che coerentemente con la sua mission, parla di Sostenibilità digitale con esperti del mondo Aziendale, del Marketing e della Certificazione per focalizzarsi sui nuovi modelli di business del mondo nato dopo il lockdown.

 

Il greenwashingdovrebbe essere sostituito da vere politiche di Sostenibilità, comunicate ad esempio con la “Certificazione della Sostenibilità. Quest’ultima, infatti, consente di dimostrare la conformità agli aspetti ESG (Environmental, Social, Governance) oltre che ai 17  Sustainable Development Goals (SDGs) delle Nazioni Unite, ed è considerata tra i migliori sistemi di comunicazione al mondo, senza dubbio comprensibile a tutti.

 

Relatori della giornata:

Angelo Freni

CEO CERTIFICATION Milano | General Manager KHC Know How Certification

paolo taticchi

Professore di Management e Sostenibilità presso la Business School di 

Imperial College London

Alessio brusemini

Co-fondatore – 

OSA Community

 

MARCO POGGIANELLA

Founder and Chairman 

SOP – Save our Planet

Vincenzo GReco Manuli

General Manager di 

AGGREKO ITALIA S.r.l.

MONICA LIRA

Strategy Consultant

lorenzo saliu

Pubblicitario e formatore

DI COSA PARLEREMO ?

  • Sostenibilità Digitale per le Imprese e nuovi modelli di Business del dopo lockdown;
  • lo sviluppo strategico sostenibile dell’Imprenditore e della sua Impresa;
  • come muoversi in “terra sconosciuta” dopo il lockdown, con modelli sostenibili anche dal punto di vista della governance;
  • i nuovi scenari commerciali che siano sostenibili nel nuovo mondo;
  • i nuovi Strumenti oggi per la Sostenibilità Digitale:

1. la Sostenibilità e la digitalizzazione dei processi per abbattere sprechi e aumentare l’efficienza operativa e i ricavi nel settore turistico-ricettivo;

2. la Certificazione della Sostenibilità in diversi settori (agroalimentare, manifatturiero, turistico-ricettivo), come strumento per attirare, in totale Sicurezza, i nuovi Clienti, oltre che i finanziamenti dopo il lockdown;

3. l’uso del CRM (Customer Relationship Management), insieme dei processi digitali per comprendere le esigenze dei nuovi client, per la vendita e customizzazione dell’experience di acquisto nel nuovo scenario di mercato (compliant al GDPR Regolamento Europeo Privacy);

4. Green Marketing, come rivitalizzare la propria immagine sventolando una corretta bandiera verde.

 

A CHI È RIVOLTO L’EVENTO?

Imprenditori di tutti i settori (compresi quelli Digitali/IT e del settore Turistico/Alberghiero), Manager appartenenti al cerchio magico dell’Imprenditore, Investitori e Manager dei fondi di investimento, Shareholders e componenti CdA, Top Manager, Direttori Generali, Manager e Responsabili di Sistemi di Gestione, Manager/Responsabili della trasformazione digitale, Manager/Responsabili IT, Manager/Responsabili Data Protection/Information Security, Manager/Responsabili della Sostenibilità Aziendale, Professional, Auditor, Marketing Manager/Communication Manager.

 

DOVE TI ASPETTIAMO?

Il Webinar si svolgerà in modalità Live attraverso la piattaforma Zoom.

 

QUANDO TI ASPETTIAMO E A CHE ORA? 

Il 26 maggio 2020, dalle ore 15.00 alle 18.00.

 

Ingresso in piattaforma ore 14.45. Il link di accesso alla piattaforma arriverà all’indirizzo email inserito al momento dell’iscrizione il giorno stesso dell’Evento entro le ore 12.00.

 

Se non si riceve per l’ora indicata, controllare nella “posta indesiderata” prima di contattare la segreteria. 

 

È NECESSARIO ISCRIVERSI?

Assolutamente sì! Registrarsi tramite il form online è necessario e obbligatorio, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

[tc_wb_event id="7089]
26/05/2020 15:00 - 18:00
LIVE ZOOM dalla sede della Certification Business School
[tc_wb_event id="7089]

Inserisci tuoi dati
per partecipare all'evento

Autorizzazione al trattamento dei dati
Consenso al trattamento dei dati Ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 2016/679, in vigore dal 25 maggio 2018, in relazione al trattamento dei Vostri dati personali da noi acquisiti, Vi forniamo le seguenti informazioni: - i dati personali sono raccolti al fine di provvedere agli adempimenti connessi all’attività economica dell’azienda ed in particolare per gli obblighi di legge amministrativi, contabili, fiscali; - i dati saranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e in modo da garantire la massima riservatezza e sicurezza; saranno registrati e conservati in archivi informatici e/o cartacei; - i dati saranno trattati per mezzo delle operazioni indicate, e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati; - ai sensi dell'art 7 Reg. UE 2016/679, i suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità di marketing: InviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazioni del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi; inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner). I dati potranno essere comunicati e/o diffusi, se necessario, nei casi previsti dalla legge: 1. a soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto dell’azienda (tenuta della contabilità, bilanci, adempimenti fiscali, editore per la pubblicazione in giornali, Avvocato per svolgere incarichi specifici, ecc…); 2. a istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti diversi derivanti dalle normali attività commerciali o dall’esecuzione di contratti in atto; in forma anonima per finalità statistiche; 3. per comunicazione ed invio dei dati del Cliente in Italia ed all’estero a terzi interessati all’attività di CERTIFICATION, ad Accredia ed agli Enti Pubblici di riferimento (es. Garante alla protezione dei dati). Vi informiamo, inoltre, che il conferimento dei dati è obbligatorio per legge e il loro mancato conferimento potrebbe comportare la mancata esecuzione o l’impossibilità di prosecuzione del rapporto. Per maggiori informazioni si rimanda alla Privacy Policy sul sito www.certificationsrl.it.it. Titolare del trattamento: CERTIFICATION s.r.l. – via Filippo Argelati, 30/A – 20143 - Milano Al titolare del trattamento sarà possibile rivolgersi per far valere i diritti come previsti dall'art. 15 all'art. 21 del Reg. UE 2016/679, in vigore dal 25 maggio 2018.