Il primo approfondimento Nazionale sulla nuova norma ISO 37301:2021 – Compliance management systems – Requirements with guidance for use e le primissime esperienze di Audit di Certificazione.
Compliance significa Sostenibilità ESG, relativamente alla parte Governance. La norma stessa lo dettaglia nell’introduzione.
Oggi non esiste Azienda Sostenibile in ottica ESG (anche in riferimento agli SDGs) che non gestisca correttamente la Compliance. La stessa può essere gestita solo attraverso un efficace sistema di gestione della conformità all’interno di un’organizzazione.
Con “Compliance” si intende soddisfare tutti gli obblighi di conformità dell’organizzazione, cioè i requisiti che un’organizzazione deve obbligatoriamente rispettare, nonché quelli ai quali l’organizzazione sceglie volontariamente di conformarsi.
CERTIFICATION presenterà le attività di Certificazione e lo schema di Certificazione ISO 37301:2021 da due punti di vista:
- Tecnico: per far comprendere come i nuovi requisiti possono essere applicati e verificati;
- Manageriale: per far comprendere all’Imprenditore/Board Aziendale che la Compliance è uno strumento strategico per la corretta Governance, per la protezione degli Apicali, per la corretta verifica e validazione di modelli come quello previsto dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231.
KHC Know How Certification presenterà gli schemi di Certificazione per la Compliance Function e per Compliance Auditor/Lead Auditor e come la Certificazione del Personale risulta strategica per le attività all’interno o per un Sistema di gestione della Compliance ISO 37301:2021.
A CHI È RIVOLTO L’EVENTO?
• Imprenditori
• Shareholders
• Top Manager Aziendali (Apicali in generale coinvolti dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231)
• OdV – Componenti OdV – Auditor 231
• Manager di Società Quotate – Sustainability Manager.
• Corporate Lawyers.
• Compliance Function
DOVE TI ASPETTIAMO?
Il Webinar si svolgerà in modalità Live attraverso la piattaforma Zoom.
QUANDO TI ASPETTIAMO E A CHE ORA?
Il 22 aprile 2021 dalle ore 17.00 alle 18.30.
È NECESSARIO ISCRIVERSI?
Assolutamente sì! Registrarsi tramite il form online è necessario e obbligatorio, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il 21 aprile ti arriverà, all’indirizzo email che sceglierai di inserire al momento dell’iscrizione, un link per accedere al Webinar.