Autore: Vincenzo Greco Manuli
È proprio vero che gli esami non finiscono mai.
Lo sanno bene i 20 imprenditori che il 13 e 14 Novembre si presenteranno sul palco (virtuale, perché l’evento si terrà in diretta su Zoom) del nuovo talent show del business, per essere giudicati da una giuria di esperti in vari ambiti (organizzazione aziendale, modelli di business, sostenibilità, risorse umane, finanza, marketing, ecc.).
Tema centrale della loro “esibizione” sarà il budget per il 2021.
Ogni partecipante avrà dai 30 ai 40 minuti a sua disposizione per condividere i dati storici e i risultati economici e finanziari ottenuti nel 2020 ed esporre i propri obiettivi aziendali per il 2021. Il giorno successivo, la giuria darà a ciascuno un feedback sul lavoro svolto, con consigli e suggerimenti pratici da mettere subito in atto per migliorare e migliorarsi.
Oggi più che mai è fondamentale fermarsi e fare il punto, almeno una volta l’anno, stimando i risultati economici ottenuti e definendo di conseguenza strategie e azioni da compiere sulla base di obiettivi ben definiti.
Moderatore dell’evento Vincenzo Greco Manuli, che in quanto General Manager di Aggreko Italia si fa da sempre ambasciatore dell’importanza di garantire una Business Continuity alla propria azienda.
“Implementare il budget per il nuovo anno è fondamentale per prevenire il rischio di dover fare i conti, a fine anno, con uno scostamento che sarebbe stato possibile individuare per tempo – dichiara Vincenzo Greco Manuli. L’imprenditore che non si prepara un budget si priva di uno schema che possa orientare le sue spese annuali. In questo modo, se qualcosa non va come stabilito in quello schema, può correggerlo subito, prima che sia troppo tardi. Il budget è un potente strumento basilare per il controllo direzionale, l’unico che permette di poter pianificare il futuro aziendale sia in funzione di obiettivi coerenti e monitorabili, sia in funzione delle effettive risorse disponibili”.
La giuria
A CHI È RIVOLTO L’EVENTO?
Imprenditori, Top Manager, Manager.
DOVE TI ASPETTIAMO?
Il Webinar si svolgerà in modalità Live attraverso la piattaforma Zoom.
QUANDO TI ASPETTIAMO E A CHE ORA?
L’appuntamento andrà online in due step:
il primo Venerdì 13 novembre dalle 14.00 alle 18.15
il secondo Sabato 14 novembre dalle 08.30 alle 12.30
È NECESSARIO ISCRIVERSI?
Assolutamente sì! Registrarsi tramite il form online è necessario e obbligatorio, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Arriverà, all’indirizzo email che sceglierai di inserire al momento dell’iscrizione, un link per accedere al Webinar.