Parità di genere nelle imprese etiche:
il piano d’azione e la tutela aziendale

Parità di genere nelle
imprese etiche:
il piano d’azione e
la tutela aziendale

dalla rubrica dei Webinar “ALL ABOUT ESG”

L’impresa etica è quell’impresa che, consapevole del suo ruolo, della responsabilità sociale e del contesto in cui opera, introduce nei suoi processi meccanismi di sviluppo tecnico/operativo, ambientale e sociale (ESG), che siano comprovati da evidenze oggettive, quali il rilascio di Certificazioni riconosciute da enti nazionali.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

All About ESG

La rubrica All About ESG” nasce dal bisogno di trovare informazioni corrette e oggettive sui temi legati alla Sostenibilità ESG.

Una volta al mese organizzeremo un webinar con ospiti che possano esservi d’aiuto per trovare le risposte alle vostre domande, trovare nuove idee e opportunità da applicare al vostro business, per conoscere nuovi partner o collaboratori, per introdurre, sviluppare o monitorare i processi interni al fine di garantire una corretta guida aziendale (Governance).

Insomma, non vi resta che iscrivervi gratuitamente ai webinar in programmazione ed essere coinvolti attivamente nelle tematiche proposte

Giorno

11 Luglio

Inizio

18:30

Durata

1 h

Prezzo

Gratis

Perchè partecipare
a questo webinar?

Conoscere le Policy adeguate

Stai sottovalutando le policy attualmente presenti in azienda, non integrando policy di tutela per il Gender Gap che aumenterebbero il punteggio percentuale per la Certificazione della parità di genere.

Non sai creare un piano d'azione

Errore comune: copiare i piani d’azione. Il piano d’azione sarà stilato a seguito dell’attuale situazione aziendale, pertanto sarà difficilmente replicabile per tutte le altre realtà che avranno già raggiunto dei KPI.

"Nella mia azienda non si può fare!"

La falsa credenza dell’inapplicabilità della Parità di Genere alla propria realtà aziendale e l’indolenza sono gli ostacoli da superare. La giustificazione è sempre pronta, dipende solo della determinazione dell’imprenditore.

I parametri minimi non bastano

Sì, i parametri minimi saranno sufficienti al rilascio della certificazione, ma l’accortezza di progettare un piano qualitativo e attuabile, saranno le leve che aumenteranno la reputazione aziendale.

Che aspetti ad iscriverti?

Compila il form e parteciperai Gratis a questo Webinar. 

Controlla la tua casella e-mail, riceverai subito il link della diretta Zoom! 

Angelo Freni
Imprenditore Sostenibile e Presidente del C.d.A. di Certification

Let's Talk!

Chiarezza, condivisione e informazione sono le parole-chiave dei nostri webinar “All about ESG” ed è per tale motivo che gli ospiti che si alterneranno, saranno sempre esperti nel settore del tema trattato, al fine si assicurarne una corretta comprensione.
Marcella Loporchio
Consulente per la Diversity & Inclusion e la Certificazione di Parità di Genere

Certification S.r.l. a Socio Unico

Via Filippo Argelati 30/A – 20143 – Milano (MI)
P.I. 03040190872

Tel. (+39 ) 02 49650939

info@certificationsrl.it 

www.certificationsrl.it