La storia del marchio

Nel 2016 nacque Certification S.r.l. – Organismo di Certificazione dei Sistemi di Gestione. Per la scelta del logo, l’azienda decise di comunicare la sicurezza e l’affidabilità dell’Organismo. Per tale motivo cercarono di ricreare il cerchiorichiamo del classico “Sigillo” o “Timbro” notarile: l’autenticazione del documento che avveniva apponendo il timbro, qualificava la persona (in questo caso l’azienda) che lo depositava.

Al fine di far comprendere come lo strumento delle Certificazioni sia riconosciuto a livello internazionale, è stato posto il “mondo” all’interno del cerchio. 

Il colore del logo rappresentava la decisione dell’azienda di navigare in un oceano (blu) diverso rispetto a quello dei competitor (oceano rosso), caratterizzato da offerte standard a basso prezzo.

Certification decise di intraprendere un viaggio verso un oceano blu per differenziarsi attraverso i suoi processi, in continuo stato di aggiornamento, e con un’offerta di Certificazione differente applicando il Metodo Money Inside Certification© e i principi di Sostenibilità ESG.

La storia del marchio approved 5254258 960 720
La storia del marchio logo certifications 1

Il viaggio verso la Sostenibilità

Il logo utilizzato dal 2016 ha acquisito maggior valore durante gli anni di operato dell’azienda. É un logo riconoscibile, semplice e lineare. Il suo colore blu è stato adottato nella comunicazione aziendale per sottolineare l’oceano blu in cui navigava l’azienda, e nel 2019 l’azienda cambiò la rotta andando verso l’oceano verde della Sostenibilità ESG.

2019

il nuovo volto di CertificatioN

La storia del marchio cropped certification png Tavola disegno 1 copia 2

Il logo di CERTIFICATION quest’anno cambia forma adottando tre cubi colorati, richiamando così gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) redatti dall’ONU per l’Agenda 2030. Tali obiettivi sono stati già integrati nelle strategie politiche degli stati membri al fine di sostenere la Green economy. L’inclusione dei fattori ESG nella strategia d’impresa rappresenta un’opportunità per creare un valore aggiunto per le Imprese stesse. Operando in modo “ESG Compliant” la Sostenibilità diventa un prerequisito essenziale per le aziende favorendo l’inserimento nei mercati internazionali, attraendo investimenti Sostenibili. 

Ogni cubo rappresenta una parola chiave di Certification:

La storia del marchio Verde

MIGLIORAMENTO CONTINUO

Il disegno nel cubo verde rappresenta il

MIGLIORAMENTO CONTINUO

CERTIFICATION è Sostenibile perché punta al miglioramento continuo e all’innovazione, seguendo i trend del mercato. Questo miglioramento dell’azienda impatta nella crescita Sostenibile dei suoi Clienti, che a loro volta ottengono performance nel mercato in cui operano.

La storia del marchio Azzurro

EQUITÁ

Il disegno nel cubo azzurro rappresenta  

EQUITÁ

CERTIFICATION opera perseguendo l’Equità, cioè la capacità di giudicare e valutare con equilibrio ed imparzialità le Aziende Clienti.

La storia del marchio Rosso

PROSPERITÁ

Il disegno nel cubo rosso rappresenta la 

PROSPERITÁ

CERTIFICATION si impegna nel ricercare il benessere e lo sviluppo economico dei propri dipendenti, dei collaboratori, degli auditor, dei Clienti e della collettività in cui opera, offrendo  la possibilità di crescere in modo Sostenibile.

IL payoff di certification

YOUR SUSTAINABLE REVOLUTION​

La Sostenibilità è al centro della Vision di CERTIFICATION: lasciare un segno nella storia per un mondo Sostenibile per noi e per gli altri. La scelta del payoff rappresenta la volontà di CERTIFICATION di avviare una vera rivoluzione aziendale sostenibile.

×

CORSO ISO 37301:2021 PER COMPLIANCE MANAGEMENT SYSTEM AUDITOR/LEAD AUDITOR E PER COMPLIANCE FUNCTION

2° Edizione:
Date in programmazione

Prenota ora il tuo posto e scopri il programma del corso!

Chiudi