Assicura alla tua azienda un sistema di gestione della parità di genere efficace ottenendo la Certificazione del Rating S (social) e la rispettiva Certificazione UNI/PdR 125.
Promuovi l'inclusione, l'equità e le pari opportunità all'interno del tuo ambiente di lavoro, migliorando le condizioni per tutti i dipendenti.
Sustainy S.r.l. a Socio unico con la business unit Certification – un ente accreditato ACCREDIA – è leader nella certificazione UNI/PDR 125:2022 per le aziende italiane che desiderano migliorare le proprie performance in termini di inclusione e garantire pari opportunità all’interno dell’organizzazione.
La prassi UNI/PdR 125 è la linea guida per i Sistemi di Gestione per la Parità di Genere e ottenere la rispettiva certificazione significa dimostrare la capacità dell’azienda di:
Per aumentare il valore dell’azienda Certification opera con il Metodo Sustainy®, l’unico metodo che combina la certificazione di sistema con l’implementazione di una gestione sociale responsabile e orientata alla parità di genere.
Con il Metodo Sustainy® otterrai 2 Certificati per garantire alla tua impresa un sistema di gestione efficiente dimostrando il tuo impegno verso la parità di genere con la Certificazione del Rating S e l’implementazione di un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso con la Certificazione UNI/PdR 125.
L’ottenimento di una doppia certificazione offre molteplici vantaggi significativi alle aziende che vogliono crescere in modo sostenibile e responsabile.
Il processo di certificazione è semplice, segui la nostra guida passo dopo passo per ottenere la Certificazioni aziendali con il Metodo Sustainy®.
Con il Metodo Sustainy® potrai ottenere la Certificazione del Rating E (Environmental), S (Social) e G (Governance) in relazione alla Certificazione ISO che desideri.
Inizia con il primo Step ⬇️
Descrive l’iter attraverso cui Certification, brand di Sustainy, svolge l’attività di certificazione dei sistemi di gestione delle Organizzazioni richiedenti.
Fornisce le indicazioni necessarie per il corretto utilizzo del Marchio di Certificazione da parte delle Organizzazioni che desiderano pubblicarlo.
La prassi UNI/PdR 125 è uno degli step da compiere per migliorare i processi aziendali, tuttavia ti potrebbero interessare anche altre Certificazioni più specifiche per il tuo settore.
Seguici sui nostri canali social, potrai trovare ulteriori notizie, consigli e strumenti per una corretta applicazione della prassi UNI/PdR 125 nel Sistema di Gestione aziendale.
Compila il form a destra e invia la tua richiesta, il nostro Team ti risponderà entro entro 24h per aiutarti e risolvere ogni dubbio.
Grazie alla sezione FAQ, potrai trovare risposte immediate alle domande più frequenti, senza dover contattare lo staff.
Assolutamente sì, può essere applicata a organizzazioni di qualsiasi dimensione e settore merceologico.
Il costo delle certificazioni varia in base a una serie di fattori, tra cui la durata dell’audit, la dimensione dell’azienda e il rischio.
Puoi contattarci per ricevere un’offerta sulla tua specifica azienda, trovi i nostri contatti nel sito.
É l’unico metodo che combina la certificazione di sistema, in questo caso la UNI/PdR 125, con un’analisi approfondita delle pratiche aziendali legate all’inclusione e parità di genere dei lavoratori con il rilascio del Rating Social (S).
Quindi non solo la tua azienda otterrà la Certificazione UNI/PdR 125, bensì avrà anche l’analisi e la Certificazione del Rating S (Social) in un unico servizio.
Ti basterà compilare il Questionario informativo e inoltrarlo al nostro staff.
Un membro del team, che sarà il tuo referente, ti fornirà l’offerta e, alla firma della stessa fisserai la prima data di Audit (verifica) in azienda.
A seguito della verifica e dell’esito positivo, riceverai le Certificazioni richieste.
A distanza di un anno, per i successivi due anni, svolgeremo due verifiche di sorveglianza per garantire la conformità continua.
La valutazione del Rating S fa riferimento allo standard ESG-SDGs Rating:2022©.
Lo standard definisce i requisiti che garantiscono una corretta gestione sociale all’interno dell’azienda, promuovendo la parità di genere delle risorse interne, pertanto il punteggio assegnato in fase di Certificazione, potrà essere migliorato nelle sorveglianze annuali attraverso lo sviluppo di politiche e pratiche che rafforzano la tutela della parità.
Via Giosuè Carducci 1/B – Lissone (MB) 20851 Italia
Via Nino Bixio 28 – Catania (CT) 95125 Italia
P.IVA: 03945060873
©2024 Sustainy S.r.l. a Socio unico. Tutti i diritti sono riservati.
WhatsApp us