Accreditamento

Come un Organismo di Certificazione Tradizionale siamo accreditati da ACCREDIA.

Come un Organismo di Certificazione Innovativo siamo orientati a fare Certificazioni che portino SOLDI all’Imprenditore o al Board Aziendale, con il Metodo:

Per questo abbiamo sfidato il Mercato delle Multinazionali, un po’ come Davide contro Golia, uscendone vincenti, perché proponiamo un servizio UNICO, DIVERSO e che ha creato l’interesse dell’Imprenditore/Board Aziendale: la certificazione col Metodo Money Inside Certification© che con la certificazione accreditata contribuisce a far fare SOLDI all’Imprenditore/Board Aziendale.

Voi Imprenditori siete importanti per la Società, perché contribuite a creare posti di lavoro e benessere al Paese: noi intendiamo supportarvi con servizi di valutazione che Vi aiutino a crescere ed a portarvi SOLDI.

Essendo anche noi Imprenditori, ci sentiamo parte, con Voi, di qualcosa di unico, condividiamo i vostri stessi valori e senso di appartenenza al mondo Imprenditoriale: con la Certificazione Accreditata Money Inside Certification© consentiamo all’Impresa e all’Imprenditore/Board Aziendale di crescere, imparare dalle anomalie e migliorarsi con continuità, contribuendo a crear SOLDI per l’impresa e a renderla nel contempo SOSTENIBILE per un mondo migliore per noi e gli altri. 

Ciò premesso diventiamo più tecnici e spieghiamo: 

Cos’è l’accreditamento ?

« Attestazione da parte di un organismo nazionale di accreditamento (es. ACCREDIA) che certifica che un determinato organismo di valutazione della conformità (come CERTIFICATION Milano) soddisfi i criteri stabiliti da norme armonizzate e, ove appropriato, ogni altro requisito supplementare, compresi quelli definiti nei rilevanti programmi settoriali, per svolgere una specifica attività di valutazione della conformità» REG (CE) N. 765/2008.

L’accreditamento attesta il livello di qualità del lavoro di un Organismo di certificazione, verificando la conformità del suo sistema di gestione e delle sue competenze a requisiti normativi internazionalmente riconosciuti, nonché alle prescrizioni legislative obbligatorie.

L’accreditamento è pertanto garanzia per l’Organismo di Certificazione (come CERTIFICATION Milano) di:

  • Imparzialità: rappresentanza di tutte le Parti interessate all’interno dell’Organismo.
  • Indipendenza: gli auditor e i comitati preposti al rilascio della certificazione/rapporto garantiscono l’assenza di conflitti di interesse con l’organizzazione da certificare.
  • Correttezza: le norme europee vietano la prestazione di consulenze sia direttamente che attraverso società collegate.
  • Competenza: l’accreditamento attesta in primo luogo che il personale addetto all’attività di verifica sia culturalmente, tecnicamente e professionalmente qualificato.

CERTIFICATION Milano è un Organismo di Certificazione (OdC) accreditato da ACCREDIA per i seguenti schemi di certificazione: 

ABMS ISO 37001:2016 “Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione”.

QMS ISO 9001:2015 “Sistemi di gestione per la Qualità”.

EMS ISO 14001:2015 “Sistemi di gestione per l’Ambiente”.

SMS ISO 45001:2018 “Sistemi di gestione per la Sicurezza”.

ISMS ISO/IEC 27001 “Sistemi di gestione per la Sicurezza delle Informazioni”.

Per i Settori Merceologici (EA/IAF) per cui siamo accreditati consultate il sito >>> ACCREDIA.

Certification opera anche per la certificazione dei Sistemi di gestione per conto di Organismi di Certificazione Accreditati i cui Enti di accreditamento sono membri dell’ EA (European co-operation for Accreditation) e fanno parte degli Accordi di Mutuo Riconoscimento MLA (vedi >>> EUROPEAN ACCREDITATION ), per gli altri schemi di certificazione >>> ISO 22000, ISO 20000-1, ISO 22301, ISO 50001, ecc…