AMBIENTE / ENVIRONMENT - ISO 14001:2015

CERTIFICATION effettua l’attività di certificazione del sistema di gestione ambientale in conformità alla norma ISO 14001:2015.

Affinchè un’Organizzazione possa defininirsi sostenibile è necessario che l’impatto del suo business sull’ambiente sia minimo, attuando un controllo stringente sulle prestazioni ambientali di medio o lungo periodo. Lo standard ISO 14001:2015 fornisce una struttura, riconosciuta a livello internazionale, per gestire efficacemente gli impatti ambientali significativi e le relative prestazioni ambientali. Lo standard aiuta le Aziende ad essere resilienti, aiutando il successo aziendale senza trascurare le proprie responsabilità ambientali. Sono le Aziende Clienti di CERTIFICATION che, durande la survey del marzo 2017, ci hanno fatto toccare con mano i vantaggi della ns. certificazione ISO 14001:2015: oltre i 67% afferma di aver ottenuto un innegabile vantaggio competitivo; il 55% afferma che ha mitigato il rischio aziendale (anche in riferimento alle sanzioni o ai reati ambientali di cui al D.Lgs. 231/2001); un 47% sostiene che ha ridotto rifiuti ed emissioni oltre scarti di lavorazione; quasi il 74% ha affermato che la certificazione ISO 14001:2015 ha migliorato la fiducia degli stakeholders e dei clienti.

Il Processo di Certificazione dell’Innovazione Strategica per l’Ambiente tiene in considerazione:

  1. il Modello di Business attuale dell’Azienda;
  2. i requisiti normativi di sistema applicabili (ISO 14001:2015);
  3. i requisiti normativi applicabili (es. norme UNI o norme CEI, ecc…);
  4. i requisiti cogenti applicabili (es. D.Lgs. 03/04/2006 n. 152 e s.m.i., ecc…),

e fornirà i seguenti output:

  1. Report di Stage1(Fase 1) & Stage 2 (Fase 2);
  2. Certificazione.

Per avviare il servizio di Certificazione:

1. Compila il questionario informativo che trovi qui sotto: comunicaci se hai dei dubbi.

2. Proposta: al ricevimento del questionario compilato, ti invieremo una proposta formale sulla base delle tue esigenze, completa del dettaglio di costi e tempistiche necessari.

3. Assegnanzione di un Project Manager Certification: assegneremo alla tua azienda un responsabile dedicato che ti seguirà sia nella Certificazione dell’Innovazione Startegica che, successivamente, per ogni esigenza tecnica per la prima certificazione, per l’estensione o la modifica sugli schemi di certificazione.

4. Contratto: una volta deciso, è sufficente inviare per email (info@certificationsrl.it) la Proposta firmata e timbrata nei tre campi. Il ns. Support Staff (Elena, Francesca, ecc…), ti contaterà per avviare l’iter.

5. Al completamento delle visite, a seguito esito positivo, saranno forniti gli output sopraindicati.

Per la Tua Certificazione dell’Innovazione Startegica CERTIFICATION non ti lascerà mai solo:

A. un Support Staff dedicato (sempre la stessa per tutta la durata della certificazione), per ogni esigenza di pianificazione ed amministrativa;

B. un Project Manager Certification dedicato, sempre lo stesso, che saprà ascoltarti, affinchè non ci siano problemi ma soluzioni per Innovare il tuo Business.

TRANSIZIONE da ISO 14001:2004 a ISO 14001:2015

Se siete già certificati ISO 14001:2004, CERTIFICATION è in grado di subentrare svolgendo le attività di certificazione in conformità alla ISO 14001:2015. Potete fare i seguenti semplici passi:

Primo passocontatta il ns. Support Staff a Milano (allo 02 58 10 94 65) per un aiuto informativo immediato.

Secondo passocompila il questionario informativo sotto riportato e invialo per email a info@certificationsrl.it .

Terzo passo: ricevi la Proposta/Contratto CERTIFICATION e valutatela attentamente.

Quarto passo: una volta deciso, firmate e timbrate i tre campi predisposti ed inviate per email (a info@certificationsrl.it ) il contratto.

Quinto passosubentreremo alla vs. certificazione, e avrete evidenza oggettiva dell’attività a valore aggiunto del servizio di certificazione dell’innovazione strategica che CERTIFICATION vi fornirà, di cui la certificazione ISO 14001:2015 è un “di cui”.

Documenti:

QM 85 00 01 Questionario Informativo CERTIFICATION.pdf